Le storie di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda hanno fatto appassionare di Sex and the City milioni di spettatrici e spettatori in tutto il mondo.
Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda: quattro nomi che in milioni di persone in ogni angolo di mondo evocano una serie di ricordi piacevoli e divertenti. Chi sono queste quattro donne? Le indimenticabili protagonisti di Sex and the City, una delle serie TV di maggior successo fra tutte quelle andata in onda tra la fine degli ’90 e i primi anni 2000. Dall’8 al 28 maggio 2020 su Sky Atlantic Confidential sono riproposte tutte le 94 puntate, dalla prima alla sesta stagione.
Sex and the City: la serie TV
Per chi non lo sapesse, Sex and the City racconta la vita di quattro amiche che abitano a Manhattan (e quando si ritrovano in qualche locale bevono spesso il Cosmopolitan).
Il successo della serie TV è dovuto in particolare al fatto che per la prima volta viene raccontata la vita sessuale di quattro donne single. Le protagoniste sono: Miranda un’avvocatessa di successo, Charlotte, una gallerista che è anche la donna più romantica delle quattro, Samantha, che certamente è la più trasgressiva del gruppo, Carrie, la protagonista principale nonché voce narrante della serie.
Sex and the City: il cast della serie TV
A interpretare il ruolo di Carrie Bradshaw è Sarah Jessica Parker, che grazie a questo ruolo ha vinto 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Awards e 2 Emmy Awards, oltre che ottenere una grande popolarità in tutto il mondo.
Cynthia Nixon è invece Miranda Hobbes. Anche lei ha vinto diversi prestigiosi premi grazie a questa serie TV e nel 2018 è stata candidata come Governatore dello Stato di New York.
Charlotte York interpreta invece Kristin Davis, mentre Samantha Jones è impersonata da Kim Cattrall.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto:
https://www.facebook.com/sexandthecity/